Errore fatale: cacciatore spara e uccide una donna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia, cacciatore uccide donna in modo assurdo: cosa è successo

uomo in carcere dietro le sbarre

Un drammatico errore di un caccia si è trasformato in tragedia: un cacciatore ha sparato a una donna, scambiandola per un cervo durante una passeggiata notturna.

Un tragico incidente di caccia ha portato alla morte di Lori Wind, 54 anni, mentre stava facendo una passeggiata notturna con il marito e il loro cane a Summerville nella Carolina del Sud. L’incidente è avvenuto intorno alle 20:15 del 29 ottobre 2024, quando il cacciatore Kristofer Kelle McDonald, 20 anni, ha aperto il fuoco mentre cacciava nel vicino sentiero di Sawmill Branch, scambiando i rumori dell’ambiente per quelli di un cervo.

mani donna dietro le sbarre

Cacciatore scambia una donna per un cervo: la tragedia notturna

Secondo un mandato d’arresto, McDonald ha sentito lo scricchiolio di foglie e rami e ha sparato da tre a quattro colpi con un fucile calibro 20, colpendo sia Lori Wind che suo marito. Mentre la donna è stata dichiarata morta sul posto, il marito è stato trasportato immediatamente in ospedale in condizioni critiche.

Il capo dell’ufficio dello sceriffo di Dorchester, Sam Richardson, ha dichiarato che le autorità hanno ricevuto una soffiata che ha portato a McDonald come autore della drammatica sparatoria

Il giorno successivo all’incidente, McDonald si è consegnato alle forze dell’ordine di sua volontà e ha collaborato, sebbene solo parzialmente, con le indagini così come riporta Yahoo News.

Le accuse e il commento dello sceriffo

Arrestato, è stato accusato di omicidio colposo, aggressione aggravata, uso negligente di un’arma da fuoco che ha causato morte e grave danno fisico, e caccia notturna. 

È stato successivamente rinchiuso nel centro di detenzione L.C. Knight, per poi pagare una cauzione di 400.000 dollari. A McDonald è stato ordinato di non partecipare ad alcuna attività di caccia.

Lo sceriffo Richardson ha commentato la gravità dell’incidente, affermando: “Non ci sono scuse per chi è imprudente con un’arma da fuoco, e certamente qualcuno ha pagato un prezzo con la propria vita”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Novembre 2024 19:25

Svolta nell’omicidio Mollicone: Procura contesta l’assoluzione dei Mottola

nl pixel